RICONSEGNATO

Defibrillatore rubato nella notte in centro a Empoli: denunciato 23enne

Il dispositivo era stato donato dalla ONLUS "REGALAMI UN SORRISO" al LIONS CLUB di Empoli e si trovava in via Ridolfi

Defibrillatore rubato nella notte in centro a Empoli: denunciato 23enne
Pubblicato:

Questa mattina, venerdì 20 ottobre 2023, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino marocchino di 23 anni con l'accusa di furto aggravato di un defibrillatore. L'uomo è stato fermato mentre passeggiava nella stazione ferroviaria di Empoli con una valigetta nera.

Defibrillatore riconsegnato

Insospettiti dalla valigetta, riconosciuta come una tipica custodia per defibrillatori, i poliziotti ne hanno immediatamente controllato il contenuto scoprendo un defibrillatore del valore di circa 1000 euro.

Questo dispositivo era stato donato dalla ONLUS "REGALAMI UN SORRISO" al LIONS CLUB di Empoli, il quale lo aveva messo a disposizione della comunità in una pubblica via.

Il defibrillatore era in via Ridolfi

Le indagini condotte dalla Polizia Ferroviaria, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadina, hanno rivelato che qualcuno aveva rubato il defibrillatore da una teca sigillata posizionata nel centro di Empoli, sotto i portici di via Ridolfi, la notte precedente.

I risultati delle indagini hanno portato gli investigatori a identificare il giovane marocchino come il presunto autore del furto. Tuttavia, è importante sottolineare che il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari, e la colpevolezza dell'indagato e la validità delle accuse saranno oggetto di ulteriori valutazioni durante un eventuale processo. Non sono esclusi ulteriori sviluppi investigativi a favore della persona coinvolta.

Nel frattempo, il defibrillatore è stato restituito dalla Polizia di Stato ai legittimi proprietari, contribuendo a ripristinare un importante dispositivo di sicurezza per la comunità di Empoli.

Seguici sui nostri canali