Una tragedia

Studente di Castelfranco di Sotto morto nel sonno a 19 anni, un decesso inspiegabile

Il giovane è stato trovato senza vita dei compagni di università nel letto dell'ostello di Roma dove viveva da qualche mese per studiare

Studente di Castelfranco di Sotto morto nel sonno a 19 anni, un decesso inspiegabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Una morte inspiegabile, improvvisa. Probabilmente un destino che quando hai 19 anni non metti in conto, vedi lontano. Impossibile. Perché, di fronte, quando ti proietti nel futuro, hai una intera vita fatta di progetti e sogni da realizzare. Non è stato così per Fabio Borromeo, appunto 19 anni, che nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre, è deceduto nel sonno. Si trovata in un ostello per studenti a Roma, precisamente nella zona di Casal Bruciato in via Sandro Sandri. Il corpo del giovane è attualmente a disposizione della magistratura che vuol vederci chiaro in questo tragico episodio e ha disposto l’autopsia per capire con certezza quali potrebbero essere state le cause della morte.

Con la famiglia dal 2005 in Toscana

Fabio Torromeo era originario di Teano nel Casrtano e con la famiglia si era trasferito nel 2005 a Castelfranco di Sotto. Dopo il diploma di maturità conseguito all’istituto tecnico industriale Ferraris Brunelleschi di Empoli, da qualche aveva iniziato a studiare nella capitale e viveva a in un ostello dove si appoggiano molti studenti fuori sede.

Lo hanno trovato agonizzante i compagni di stanza

La mattina i suoi compagni di camerata non lo hanno visto scendere normalmente come ogni giorno e quando sono saliti nella stanza lo hanno visto agonizzante, forse già morto, nel letto. Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunte un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri in servizio. Purtroppo è stato possibile solo constatare il decesso del ragazzo. In un primo momento non sono stati rilevati segni di violenza e si pensa che si sia trattato di una morte naturale, un malore improvviso. Sarà il medico legale a confermare l’ipotesi.

Cordoglio a Castelfranco di Sotto e a Teano

La morte di Fabio a generato profondo cordoglio nella comunità di Castelfranco dove la famiglia ormai viveva dal 2005 e anche a Teano, di dove sono originari. Sui social network molti i messaggi di dolore dove si ricorda Fabio: “Leggo questa notizia che mi ha straziato, siamo cresciuti insieme facendo asilo e elementari ed il destino ci aveva voluto rifarci ritrovare alla stazione per prendere il treno insieme ed andare alle superiori. Il tuo sogno che inseguivi purtroppo nella terra non si è potuto avverare ma tu inseguilo nel paradiso so che c’è la puoi fare”.

Su internet si può trovare anche un tema scritto dal Fabio Torromeo durante la pandemia, nel 2020, e pubblicato sul sito di Empoli. Questo un passaggio: “In questa situazione di pandemia ho potuto rivalutare diversi aspetti della mia vita, non solo per quanto riguarda le attività casalinghe, ma in particolare ho potuto passare più tempo con la mia famiglia, soprattutto con mio padre, che fa un lavoro che lo tiene fuori casa per lunghi periodi…”

Anche il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Commenti
Salvatore Sansone

Secondo me, se si vuole, lo possono spiegare.

Seguici sui nostri canali