Truffava pendolari vendendo biglietti del tram usati: denunciato 30enne a Firenze
L'uomo utilizzava un correttore per cancellare l'obliterazione dei biglietti del tram e venderli ai pendolari
Nella serata di ieri, giovedì 12 ottobre 2023, la Polizia Municipale ha arrestato un uomo di 30 anni sorpreso dalla pattuglia del Reparto Fortezza mentre vendeva biglietti del tram usati, correttamente alterati per nascondere l'avvenuta obliterazione, nei pressi della biglietteria automatica della fermata tramviaria "Alamanni", ad un passo dalla stazione di Santa Maria Novella (Firenze).
Beccato durante controlli
Durante un normale controllo di routine presso la Stazione, gli agenti hanno notato l'atteggiamento sospetto del venditore.
Avvicinandosi, hanno richiesto e ispezionato i biglietti offerti, scoprendo che erano stati tutti alterati con un correttore a nastro per rimuovere i segni dell'obliterazione.
L'uomo è stato immediatamente accompagnato presso la sede del Reparto per ulteriori accertamenti. Durante una perquisizione nella borsa dell'uomo, la polizia ha scoperto il correttore a nastro utilizzato per compiere la contraffazione.
Scattata la denuncia
Il sospettato, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per alterazione di titolo di viaggio e tentata truffa.
Tutti i biglietti falsificati e il correttore sono stati sequestrati come prove e la truffa ai pendolari della città di Firenze è stata prontamente sventata.