Schiamazzi notturni, ragazzi fermati per un controllo attaccano i Carabinieri
I tre ragazzi, tutti di origine egiziana, dopo aver rifiutato un confronto con gli agenti, hanno iniziato a spintonarli: un arresto
Erano circa le 19 di ieri lunedì 25 settembre quando un gruppo di ragazzi ha iniziato a creare preoccupazione nel centro di Scandicci, più precisamente in via Grazia Deledda.
Controllo in centro a Scandicci
I Carabinieri della Compagnia di Scandicci, impegnati nel controllo del territorio, si sono imbattuti in un gruppo di giovani ragazzi intenti a bere e urlare nel centro città, in via Grazia Deledda.
Consci degli ultimi episodi che hanno visto protagonisti i giovani della città e per la preoccupazione delle altre persone attorno ad essi, gli agenti hanno deciso di intervenire per effettuare un controllo. Identificati i ragazzi, gli stessi, nonostante il tentativo di istaurare un dialogo, hanno dato in escandescenze.
Spintoni ai Carabinieri
Il gruppo di giovani è arrivato persino a spintonare i carabinieri, opponendo una forte e continua resistenza alle operazioni, tanto da costringere gli intervenuti a richiedere rinforzi. I ragazzi allora, dopo un momento di ulteriore contrasto hanno cessato il loro comportamento ostile e seguito i militari in Caserma.
I ragazzi sono stati denunciati per favoreggiamento personale mentre il più esagitato è stato arrestato per l'ipotesi del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata si è tenuto il rito direttissimo che ha convalidato l'arresto e imposto al ragazzo la misura dell'obbligo di firma. Si tratta di un egiziano da poco 18enne, già noto alle Forze dell'Ordine; anche i denunciati sono giovani egiziani.