Grosseto

Muore soffocato da un boccone di bistecca: tragedia in un campeggio

La vittima è un geometra fiorentino di 51 anni. Inutili i tentativi di soccorso

Muore soffocato da un boccone di bistecca: tragedia in un campeggio
Pubblicato:

Lo hanno visto morire davanti agli occhi i familiari Luca Cecchi, geometra fiorentino, rimasto strozzato da un boccone di bistecca. E’ successo ieri, lunedì 25 settembre 2023, nel campeggio Campo Regio, a nord di Orbetello, in provincia di Grosseto. Inutili i tentativi per salvare il 51enne. Per salvarlo non è bastata nemmeno la manovra di Heimlich.

Panico tra i familiari

Poi la corsa disperata a chiamare il 118. All’arrivo però i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Come detto, è successo tutto nel camping Campo Regio, a Orbetello in provincia di Grosseto. Secondo quanto ricostruito Cecchi si trovava a tavola, in quella che doveva essere una cena in allegria negli ultimi giorni di vacanza.

Poi qualche colpo di tosse, il boccone andato di traverso e il tentativo disperato di salvarlo. A causa del soffocamento, il 51enne è andato in arresto cardiaco, spirando poco dopo.

Non è il primo caso

Ad aprile una tragedia analoga era successo su un Freccia Rossa. Anche in quel caso inutile il tentativo di un medico di salvarlo. E’ andata meglio a Castiglione della Pescaia, sempre in provincia di Grosseto, dove un nonno ha messo in salvo la nipotina praticando la manovra di Heimlich.

Seguici sui nostri canali