Armato di fucile si chiude in casa con il figlio poi minaccia di morte famiglia e agenti
Lascia fuori moglie e figlie per chiudersi dentro casa, armato di fucile, con il figlio scatenando terrore e preoccupazione a Empoli
Un'intera famiglia terrorizzata ad Empoli nella serata tra mercoledì e giovedì scorso, il 20 e 21 settembre 2023. A scatenare la paura una lite tra padre e figlio, con il primo armato di fucile e a minacciare di compiere una strage.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito, il padre e il figlio si sarebbero beccati per una lite con il primo talmente furioso da arrivare persino ad imbracciare un fucile. Poco prima dello scontro, l'uomo, 66 anni, avrebbe fatto uscire di casa sia moglie che figlie barricandosi nell'abitaizione solo con il figlio.
Allertata al 112 attorno alle 19:30, gli agenti hanno avvertito subito le grida arrivati a destinazione e, trovando già la porta di casa aperta, sono entrati trovando l'uomo intenzionato a fuggire al primo piano mentre il ragazzo lo stava bloccando.
L'uomo ha minacciato di uccidere la sua famiglia e gli agenti intervenuti, affermando di esser pronto a commettere una vera e propria strage.
Il reato e l'arresto
Bloccato l'uomo, è stata rinvenuta l'arma da fuoco, lasciata al primo piano, la cui matricola era stata abrasa. Un fucile a doppietta mai dichiarato, così come le sue munizioni.
L'arma è finita sotto sequestro e l'uomo, arrestato per possesso di arma da fuoco con matricola di reato, si trova ora nel carcere di Sollicciano.