La curiosità

Dal Pistoia Basket a Uomini e Donne, il manager Maurizio Laudicino protagonista in tv

E' stato ditettore della Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi ed è attualmente responsabile marketing dell'Us Pistoiese

Dal Pistoia Basket a Uomini e Donne, il manager Maurizio Laudicino protagonista in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vita dedicata al marketing, ai locali da ballo e allo sport. Sicuramente un personaggio di rilievo e manager che conta una serie di interessanti successi imprenditoriali. 

A Maurizio Laudicino riconosciamo anche il piglio dell’ottimo comunicatore e, sicuramente, anche un appeal, frutto anche di una personalità capace di farsi notare in un gruppo. Ammettiamo che, stavolta, ci ha sorpresi. L’imprenditore originario di La Spezia, ormai toscano a tutti gli effetti, è da questa settimana uno dei protagonisti del celebre programma televisivo di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, “Uomini e Donne”. 

Così, dopo il percorso alla direzione della Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, le stagioni a capo dell’ufficio marketing del Pistoia Basket in serie A1 e A2, e l’impegno attuale ai vertici dello stesso ambito della società US Pistoiese, saprà farsi valere anche sui divenenti dell’ormai super conosciuto date show di Mediaset. 

Sono stati gli autori dello staff di Maria De Filippi a cercarlo e a volerlo dopo averlo seguito tutta l’estate, lo hanno seguito per tutta l’estate e alla fine Maurizio Laudicino ha deciso di accettare la sfida. 

“Considero la vita come una sfida perenne con te stesso – ha dichiarato Maurizio Laudicino ai quotidiani locali – per questo motivo per il quale ho deciso di partecipare al salotto televisivo di Maria De Filippi, Tina Cipollari e Gianni Sperti. Sarà un’esperienza nuova, un modo di comunicare diverso. Mi metto alla prova in un contesto al quale non sono abituato”. 

Nel frattempo Laudicino continua a seguire, oltre alla Pistoiese, anche un innovativo progetto di marketing dello sport.  

“Sarò presto alla Camera dei Deputati in un’ audizione a supporto della legge che permetterà finalmente ai piccoli azionisti popolari entrare di diritto nei grandi club italiani”.

Tina Cipollari incuriosita dal manager: "Quanto guadagni con il tuo lavoro?"

Nella prima puntata dei lunedì 11 settembre, Laudicino è stato subito protagonista di un confronto con l'opinionista Tina Cipollari che, più volte, lo ha incalzato chiedendogli: "Che lavoro fai?" "Quando guadagni?". E, dopo una prima risposta più generica sottolineando la sua professione in ambito sportivo, il manager di La Spezia, ha risposto: "Più di 10 mila euro al mese, non mi lamento". In chiusura ha anche spiegato il suo percorso: "Ho iniziato a occuparmi di marketing nelle aziende tradizionali, ora ho capito che nello sport è meglio".

Seguici sui nostri canali