Cortona, cuccioli di cane uccisi e gettati dentro un cassonetto: "Turbata intera comunità"
Uccide dei cuccioli di cane e li abbandona in un sacco nero della spazzatura. Episodio di una crudità disumana a Cortona, Arezzo, nelle ultime ore fortemente smossa dall'accaduto
Episodio di una crudeltà inaudita che ha scosso l'intera comunità di Cortona. Nella giornata di ieri, lunedì 11 settembre 2023, il canile di Ossaia tramite la propria pagina Facebook ha pubblicato una foto dai contenuti altamente sensibili.
Una intera cucciolata di cani uccisa e gettata in un cassonetto della spazzatura all'interno di un sacco nero. Vengono i brividi soltanto a scrivere una tale atrocità. La persona in questione si è scagliata con cattiveria contro i piccoli esseri indifesi colpendoli ripetutamente prima di lanciarli in un cestone ai lati della strada.
L'allarme lanciato da una donna
A ritrovare i cuccioli una donna che stava buttando l'immondizia. Non appena si è accorta della situazione ha portato subito i cuccioli al canile di Ossaia ma per molti di loro non vi era già più speranza. L'allarme della signora ha permesso quantomeno di avere un tentativo in più per salvare uno dei piccoli.
L'unico sopravvissuto è sottoposto a cure veterinarie ma, fanno sapere dal canile, sembrerebbe difficile che ce la possa fare. A far ancora più rabbia, scrive il canile su Facebook, il fatto che il ritrovamento sia avvenuto ad appena pochi chilometri da loro. La persona in questione avrebbe dunque potuto tranquillamente lasciarli a loro percorrendo poca strada in più e soprattutto senza dover far loro alcun male.
Il commento del sindaco di Cortona
"Tutto questo è inaccettabile - ha tuonato il sindaco di Cortona Luciano Meoni commentando la vicenda -. Spero che le forze dell'ordine riescano a risalire all'autore di questo gesto. Questi fatti turbano l'intera comunità".
Le ricerche proseguiranno nei prossimi giorni con la speranza di trovare presto il criminale in questione. Tanti, si legge nei commenti sui social, sono ansiosi di dare una faccia e un nome alla persona, condividendo nel frattempo la foto dei cuccioli perché si accorga di quanto male abbia fatto.