La polemica

Nardella al Governo: "Servono più agenti. No a due pesi e due misure"

«Non ho mai avallato la rivalità con Pisa ma non vorrei ci fossero discriminazioni politiche»

Nardella al Governo: "Servono più agenti. No a due pesi e due misure"
Pubblicato:

«La sicurezza non è né di destra né di sinistra. Va garantita ad ogni cittadino. Il governo ha utilizzato come slogan: “città sicure e porti chiusi", ma ora abbandona i sindaci. Servono almeno altri 200 agenti perché a Firenze, oltre ai residenti, ogni giorno abbiamo una mole significativa di turisti e di eventi». Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in una intervista al quotidiano La Nazione. E quello che non va bene, secondo il primo cittadino, sono i due pesi e le due misure.

«Che sia ripristinata l’operazione ‘Strade sicure’ dell’esercito. Non ho mai avallato la rivalità con Pisa ma non vorrei ci fossero discriminazioni politiche», ha detto a La Nazione il sindaco Nardella.

Giovedì la riunione tra Governo e i sindaci

«Il ministro ha convocato per giovedì una riunione coi sindaci delle città Metropolitane. Ribadirò la mia richiesta: 200 agenti in più in pianta organica perché Firenze gestisce oltre ai suoi residenti una mole importante di turisti ed eventi. Non basta sostituire chi va in pensione. Il governo ha utilizzato come slogan: città sicure e porti chiusi, ma ora ci abbandona», ha detto il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali