Arriva lo Spalletti nazionale: e Certaldo esulta
Ha da poco vinto lo scudetto con il Napoli, ma l'allenatore toscano non si ferma
Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo Ct della nazionale italiana di calcio.
Arriva lo Spalletti nazionale: e Certaldo esulta
La notizia ufficiale è arrivata ieri, 18 agosto 2023, in un torrido pomeriggio d'estate. Il primo a darne conferma è stato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.
Poco dopo il comunicato ufficiale della Figc: “L’allenatore toscano - si legge nella nota - assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.
Una notizia sostanzialmente accolta con favore da tutta Italia, per l'allenatore toscano che ha appena vinto lo scudetto con il Napoli.
Ma a gioirne maggiormente è stata la sua Certaldo. Qui non si sono fatti attendere i commenti sui social tra i più ironici e irriverenti ai più orgogliosi: "ma non doveva fare il contadino?", "Dopo Arrigo Sacchi da Fusignano, Luciano Spalletti da Certaldo!".
E poi i vari: "grande", Auguri", "orgogliosi di te" che si sono sprecati in serata alla conferma ufficiale che ha portato anche Certaldo alla ribalta della cronaca sportiva nazionale.
C'è da scommettere che tutti gli schermi di Certaldo a breve saranno puntati proprio sulla nazionale italiana di calcio per i prossimi appuntamenti in vista dell'Europeo.