Hanno coperto l'aggressore: due indagati per la morte di Pulcini
L'appello della moglie: chi sa parli
Ci sono due indagati per la morte, assurda, di Luigi Pulcini 10 giorno dopo l’aggressione ad Altopascio: i due avrebbero coperto l'aggressore.
Morto per un pugno in faccia: due indagati avrebbero coperto chi lo ha aggredito
I carabinieri sono sulle tracce dell'aggressore (e a questo punto omicida) di Luigi Pulcini e tutto ruoterebbe intorno al campo nomadi che si trova a pochi chilometri da Altopascio, luogo della furia assurda scatenata su un uomo di 75 anni senza reali motivi che, 10 giorni dopo il pugno in viso è morto.
Pulcini aveva subito un colpo alla tempia e dopo dieci giorni di agonia è morto così per emorragia celebrale.
Alla stessa comunità di nomadi appartiene il 19enne che pochi giorni dopo l'aggressione si è presentato in caserma, insieme al padre, confessando e autoaccusandosi, ma fin da subito la sua confessione non è parsa ragionevole ai carabinieri.
Così ora il giovane è indagato per autocalunnia e il padre per favoreggiamento.
Si è aperta però così l'indagine su quello che è accaduto ormai 12 giorni fa: Pulcini si trovava al bar quando, secondo alcuni testimoni, è stato accusato da un uomo di aver guardato la ragazza che era con lui, una 17enne su cui è statoaperto un fascicolo presso il tribunale dei minorenni.
Ma c'è bisogno di ulteriori testimonianze per avere un quadro chiaro di quello che è successo.
E così la moglie di Pulcini fa un appello: chi sa parli. Ma forse c'è troppa paura in paese perché questo appello venga ascoltato.
Intanto la prossima settimana si svolgerà l'autopsia sul 75enne per il quale poi si potrà svolgere il funerale.