Damiano dei Maneskin balla in mezzo alla gente in una sagra toscana
Entusiamo alla pro loco del comune di Manciano: "E' stato bellissimo condividere la serata con una star internazionale"
Ballava tra la gente, in mezzo al fermento del paese. C’è chi è rimasto a bocca aperta quando l’ha riconosciuto, c’è chi ha iniziato a urlare, c’è chi ha immortalato quell’istante così raro che chissà, magari non ricapiterà più. Con loro c’era Damiano David, la star dei Maneskin: felice, rilassato come tutti noi in vacanza, disponibile con chiunque.
È successo in una di queste sere d’estate, nel week end che ha preceduto la giornata di Ferragosto, precisamente sabato 12 agosto, alla festa della birra di San Martino sul Fiora. Il giovanissimo artista è sbucato all’improvviso alla sagra paesana, senza preavviso, senza nessun tipo di organizzazione. Era lì per puro piacere, con alcuni amici. Si è fermato a mangiare tra i tavoli della festa, dopodiché si è messo a ballare in piazza, confuso tra la folla.
Tutti sono rimasti davvero increduli della sua presenza, ma la serata si è svolta nella massima tranquillità e sicurezza. Damiano ha dispensato abbracci, sorrisi, fotografie e locali e turisti, divertendosi come un ragazzo di poco più di 20 anni deve fare sulle note del complesso locale “Outside band”. Una serata come tante, genuina, nel cuore di una festa di identità locale, per lui sarà stato normale, per molti presenti è stato, e scusate se abusiamo del titolo di una canzone dei Maneskin, “Il ballo della vita”.
Una sorpresa che ha emozionato e generato entusiasmo: «È stato bellissimo condividere una serata con una star di questo calibro - hanno spiegato dalla pro loco di San Martino sul Fiora -. Damiano è un ragazzo semplice e umile che non ha voluto neanche salire sul palco per non creare scompiglio. Ma ha salutato tutti ed è stato carino con tutti noi».