Salva i figli dalle onde del mare mosso, muore annegato a Battipaglia
Aveva 49 anni e viveva nel comune di Altopascio per motivi di lavoro, era in vacanza nella sua terra Natale con la famiglia
Si chiama Francesco Giordano, aveva 49 anni ed è morto ieri, lunedì 9 agosto, annegato nel mare di Battipaglia. Si era buttato tra le pericolose onde per cercare di mettere in salvo i suoi due figli, in difficoltà a rientrare a riva.
È accaduto nella tarda mattinata di ieri su un tratto di spiaggia libera a lido Lago a Battipaglia (Salerno). Il mare era particolarmente mosso a causa del vento maestrale e le onde hanno disorientato i ragazzini. Il padre, intuito il pericolo, sentite le grida dei piccoli, si è tuffato in acqua nel tentativo di riportarli a riva.
L'uomo era nato a Nocera Inferiore ma cresciuto ad Angri e risiedeva da tempo in provincia di Lucca, in località Spianate nel comune di Altopascio, per motivi di lavoro. Si trovava in provincia di Salerno per trascorrere qualche giorno di vacanza assieme alla famiglia. L' ultimo atto d’amore verso gli amati figli gli è costato la vita.