non ha avuto scampo

Disabile 61enne muore in piscina

L’uomo era ospite del Cam, la residenza assistita per persone con disabilità che opera nel Cortonese e che nell’impianto sportivo svolge attività ricreative

Disabile 61enne muore in piscina
Pubblicato:

Tragico arresto cardiaco in acqua per un 61enne ieri a Castiglion Fiorentino.

Disabile 61enne muore in piscina

Un uomo di 61 anni disabile è stato stroncato, questa mattina 7 Agosto, da un arresto cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava nella piscina comunale di Castiglion Fiorentino nell'Aretino.

La vittima è un disabile residente a Cortona, originario del Senese. L’uomo era ospite del Cam, la residenza assistita per persone con disabilità che opera nel Cortonese e che nell’impianto sportivo svolge attività ricreative.

L’uomo è stato sottoposto immediatamente alle manovre di rianimazione dai sanitari del 118 ma nonostante queste è deceduto.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza dell’Avis di Foiano, l’infermierizzata della Misericordia di Monte San Savino, i carabinieri e la polizia municipale della cittadina.

In volo sopra il paese del Cassero anche il Pegaso che era atterrato allo stadio Faralli di Castiglion Fiorentino, proprio nei pressi della piscina, rientrato però alla base una volta arrivata la tragica notizia della morte del sessantenne. Il personale sanitario ha proseguito le manovre di rianimazione ma l’uomo non ha mai dato segni di ripresa: ogni tentativo è stato vano. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in acqua ma non ci sarebbe stata alcuna congestione o altro malore a provocare la morte. In altre parole. secondo i primi accertamenti, l’uomo non sarebbe annegato, ma colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Seguici sui nostri canali