Elisa Tozzi (FdI): “I sindaci del Mugello dimenticano di governare i Comuni da sempre”
“Ai sindaci del Pd mi viene da dire: giù le mani dal Mugello, oltre che dal Pnrr”
La consigliera regionale: “Fanno diventare il Pnrr una bandiera politica per nascondere l’immobilismo delle loro amministrazioni”
I sindaci del Mugello dimenticano di governare i Comuni da sempre
“Ai sindaci del Pd mi viene da dire: giù le mani dal Mugello, oltre che dal Pnrr”.
Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli di Italia eletta nel collegio Mugello-Valdisieve-Chianti-Valdarno, replica così ai sindaci e agli amministratori del Mugello che ieri a Borgo San Lorenzo hanno organizzato il flash mob "Giù le mani dal Pnrr".
“Invece di puntare il dito contro il governo - dice Tozzi - i sindaci dovrebbero ricordare che sono espressione di forze politiche che governano il Mugello praticamente da sempre e che i problemi di quell'area non nascono oggi ma arrivano da lontano: evidentemente non sono mai state affrontati dalle amministrazioni di sinistra che si sono succedute. Nel tempo sono cambiati i nomi dei partiti, sono cambiate le correnti del Pd al potere nelle amministrazioni comunali, ma non la quotidianità dei mugellani che ogni giorno devono convivere con strade dissestate, scarsi e mal tenuti collegamenti con Firenze, una ferrovia che grida vendetta ogni mattina, come purtroppo sanno bene i pendolari che ogni giorno fanno i conti con treni affollati, cancellati o in ritardo”.
“Fa sorridere - prosegue Tozzi - far diventare il Pnrr, che è una sfida e un'occasione enorme per tutta l'Italia, uno strumento di lotta politica da parte dei sindaci e aspiranti sindaci che guardano con preoccupazione alle elezioni del 2024, quando molti Comuni in Toscana andranno al voto. O meglio, farebbe sorridere se non ci fossero di mezzo i cittadini del Mugello, che vengono considerati dal Pd la periferia della periferia: la sinistra si riempie la bocca con promesse sulle aree interne, ma poi lascia a se stessa un'area interna alla provincia di Firenze, che non è neppure collegata in maniera decente con la città”.
“Sull'attuazione del Pnrr - conclude la consigliera regionale di Fratelli d’Italia - il ministro Raffaele Fitto ha spiegato bene la logica che sta guidando il governo: è una falsità parlare di tagli e fondi andati perduti. La dice lunga però il fatto che le forze politiche di sinistra mugellane guardino al Pnrr come alla panacea di tutti i mali: evidentemente questi mali arrivano dal decennale immobilismo delle loro amministrazioni”.