Lo spettacolo

Teatro popolare toscano alla “Sagra dell’aria bona”

C'è la commedia “Il vedovo allegro”

Teatro popolare toscano alla “Sagra dell’aria bona”
Pubblicato:

In Piazza Brandi a Marcialla, Barberino Tavarnelle sabato 22 luglio 2023 alle 21,30, è in programma lo spettacolo della compagnia “I pochi e nemmen tanto boni” con la commedia brillante in tre atti “Il vedovo allegro” di Moreno Burattini.

Lo spettacolo è ambientato a Firenze, nel secondo decennio del ‘900. Tutto inizia in una stanza che funge da ufficio all’Impresa di Pompe Funebri “Degli Aldobrandi”. Tre porte: una verso l’esterno, un’altra sul laboratorio e la falegnameria, una terza verso le scale che portano all’appartamento al piano superiore. Al centro, una scrivania: a una parete, un armadio. In evidenza, appesa al muro, la foto incorniciata della defunta moglie del protagonista.

La manifestazione è a cura della Pro Loco Marcialla con il patrocinio del Comune di Barberino – Tavarnelle e lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Durante tutta la festa saranno aperti gli stand gastronomici

«Questa edizione – ha spiegato Damiano Masini - il direttore artistico e presidente dell’Associazione Culturale Marcialla - sarà all'insegna del nuovo cantautorato italiano, saranno ben tre i cantautori ospiti della festa, un viaggio musicale attraverso stili diversi, esperienze musicali diverse. Insomma – ha chiosato Damiano Masini - sarà una festa densa di appuntamenti da non perdere nella suggestiva cornice di Piazza Brandi a Marcialla».  Il programma prosegue: mercoledì 26 alle 21,30 “Self Tape”, spettacolo teatrale di Gianni Coluzzi con Gloria Anselmi, Alessandro Scavone e Diego Villalon. Regia di Gianni Coluzzi. Venerdì 28 alle 21,30 discoteca con dj Thomas Visyum, viaggio nel tempo tra le hit degli ultimi 40 anni. Sabato 29 alle 21,30 il cantautore Alberto Mons in “Fingerstyle Guitar Live Concert”. Chiusura il domenica 30 luglio alle 21,30 con il concerto dei “Pe.zza Quartet”.

Seguici sui nostri canali