Sabato l'inaugurazione del giardino “Erasmo Meoni” a Montemurlo
Un progetto importante, promosso dal Comune, del valore di 80 mila euro
Sarà inaugurata sabato 15 luglio alle 11 la riqualificazione del giardino “Erasmo Meoni” in via Micca a Bagnolo. Si tratta di un progetto importante, promosso dal Comune, del valore di 80 mila euro e che ha visto il miglioramento della fruibilità degli spazi del giardino, sempre molto frequentato e l'aumento delle sue funzioni.
Sono stati completamente rifatti i vialetti pedonali interni al giardino che, con il passare degli anni, erano stati ricoperti dal terreno e non erano più praticabili. Inoltre sono stai collocati nuovi arredi con la sostituzione di tutte le panchine, quelle esistenti, infatti, erano vecchie e usurate.
Il Comune ha anche deciso d’installare tavoli e panche per creare zone pic-nic che potranno essere usate per pranzi o merende ma anche per feste all’aperto. Il parco ha anche una nuova area giochi, dove sono state installate attrezzature ludiche adatte ai bambini dai 3 a 6 anni, giochi che in precedenza mancavano per questa fascia di età.
Per garantire la sicurezza sono stati rifatti tutti i tappetti anti-urto in gomma colata, mentre il verde è stato arricchito da nuove piantumazioni di alberi. Al taglio del nastro partecipano il sindaco Simone Calamai e l'assessore all'ambiente e verde pubblico, Alberto Vignoli. All'inaugurazione sono invitati a partecipare i cittadini.