A Forte dei Marmi una mega villa dei parenti di Prigozhin, il capo della Wagner
La notizia è stata riportata dalla Fondazione anticorruzione (Fbk) della Russia. Tanti i magnati che hanno scelto la Versilia per residenze estive
La Versilia e in particolare Forte dei Marmi si confermano la località italiana più amata dai russi. È di oggi, venerdì 7 luglio, la notizia che sul territorio della più rinomata zona della costa toscana ci sarebbe una villa di proprietà dei parenti di Evgeny Prigozhin, il fondatore del gruppo Wagner.
La notizia è stata riportata dalla Fondazione anticorruzione (Fbk), in un video diffuso il giorno prima. Si tratta di una residenza di lusso a due piano, 400 metri quadrati, 16 ettari di giardino, una piscina per un valore complessivo di circa 3,5 milioni di euro.
Attraverso una ricerca tra i dati pubblici disponibili, gli investigatori di Fbk hanno stimato che il patrimonio di Prigozhin ammonterebbe a circa 20 miliardi di dollari.
Acquistata nel 2017, Villa Arina (questo il nome dell’abitazione), apparterrebbe al consuocero, l’uomo d’affari russo Sergey Inkina, padre di Ekaterina Inkina, sposata Pavel Prigozhin, figlio dell’ex cuoco di Putin.
La Versilia si conferma così una metà molto amata e ambita dagli oligarchi russi: Roman Abramovich e Oleg Deripaska, sono ormai presenze fisse, Oleg Tinkov è proprietario di residenze di lusso, un bagno, il vice primo ministro Alexander Khloponin ha comprato ville.
Sempre a Forte dei Marmi, secondo quanto pubblicato nel 2019 dalla testata investigativa ucraina Slidstvo.info, ci sarebbe anche una villa riconducibile ad una società collegata al presidente ucraino Volodymyr Zelensky e a sua moglie Olena.