Sullo stadio Franchi Giani invita al dialogo
Sicuro che Nardella ritirerà al ricorso al Tar se servirà ad avere i 55 milioni
Il giorno dopo la doccia fredda arrivata da Venezia, per cui il governo ha rifinanziato il "Bosco dello Sport" con 93milioni e mezzo tolti dall'Europa, Firenze è cauta.
Sullo stadio Franchi Giani invita al dialogo
Se Nardella ancora non parla, al posto suo lo fa il governatore della Toscana Giani che il giorno dopo la notizia di Venezia invita alla calma e al dialogo.
"Sono convinto - ha dichiarato Giani - che se si tratta di eliminare cause di contenzioso come il ricorso al Tar, sono sicuro che Nardella lo farà. Se per Venezia vi è una integrazione da parte del governo di quello che non ha dato l'Ue, allora deve valere anche per Firenze".
Ed ha poi chiosato con una battuta: "Perché il progetto di Venezia è stato approvato e quello di Firenze no? Non lo so, forse sono la persona sbagliata cui fare questa domanda, forse andrebbe fatta al governo italiano".
Intanto dall'enturage del sindaco Nardello si continua a sottolineare che il vero nodo è la volontà politica dell'esecutivo. Si è infatti sottilmente evidenziato come i soldi siano arrivati per Venezia dove c'è un orientamento vicino al governo, mentre a Firenze c'è un'altra maggioranza.
E sull'ipotesi di ritirare il ricorso al Tar Palazzo Vecchio si dice possibilista ma solo quando lo Stato inserirà quei soldi (55milioni) mancanti.