Ciclimo, gara da non perdere a Monsummano Terme
In gara gli Juoniores
Si rinnova l'appuntamento con il ciclismo a Monsummano Terme, domenica 9 luglio, con partenza alle 14.30 da Piazza Giusti, torna il 3° Trofeo Marino Romani- Memorial Luigi Scrima, gara riservata alla categoria Juniores (17-18 anni).
Ad organizzare la manifestazione è la società locale, la Polisportiva Monsummanese che da quando è tornata in attività si è presa anche l'impegno di valorizzare il proprio territorio attraverso questa gara.
Grazie al supporto degli sponsor e delle amministrazioni locali più di 160 atleti sono attesi al via, in una gara che si preannuncia spettacolare e combattuta.
Il percorso è quello già rodato nelle edizioni precedenti: 129 km attraverso la Val di Nievole con la salita di Vico da percorrere 4 volte che molto probabilmente rappresenterà il giudice della gara. Tutti i passaggi prevedono l'attraversamento di Piazza Giusti, quindi ci sarà la possibilità per gli sportivi e i cittadini di seguire tutta la gara e applaudire il vincitore.
Il lotto dei partenti si presenta variegato: ai nastri di partenza ovviamente la squadra di casa, la Polisportiva Monsummanese con la formazione al completo; presente anche il vincitore dell'ultima edizione Gianmarco Vicini della formazione laziale del Team Coratti e squadre anche dall'Emilia Romagna.
L'arrivo è previsto verso le 17.30 per un pomeriggio dedicato allo sport giovanile e alla valorizzazione del territorio pistoiese.