I vip scelgono il Chianti classico: da Dybala fino a Dustin Huffman e Mel Gibson
L'attaccante della Roma è stato avvistato in pieno centro a Greve in Chianti
Il Chianti che passione. Si potrebbe riassumere così la scelta di molti vip di passare le vacanze nelle terre chiantigiane. L'ultimo in ordine di tempo è Paulo Dybala, attuale attaccante della Roma ed ex della Juventus. La stella argentina è stata avvistata ieri, giovedì 29 giugno 2023, a Greve in Chianti, in provincia di Firenze.
Non si è risparmiato nelle foto con i fan che hanno affollato in poco tempo il ristorante Caffè Le Logge nel centro di piazza Matteotti.
Sembra che il calciatore si trovi nel Chianti per il matrimonio di Joaquim Correa, attaccante dell'Inter. Secondo le indiscrezioni Correa si sposerà in una villa a Panzano in Chianti.
Le terre chiantigiane tanto amate dai vip
Dal Mel Gibson a Dustin Huffman fino a Sting e Bruce Springsteen. Sono solo alcuni dei nomi che hanno fatto visita nel tempo a Greve in Chianti.
«Il laureato» Dustin aglio e olio a Greve
«Metti una sera a cena» con Dustin Hoffman e un piatto di spaghetti aglio e olio. Era il 2017 e la cornice non è quella di un film, ma una serata «qualunque» al Ristoro di Lamole, e a pranzo a «Il Gallo Nero». Il divo statunitense, infatti, in quella occasione aveva scelto Greve come meta del suo breve soggiorno.
L'attore si trovava in Toscana in occasione del matrimonio della figlia di Sting, l'attrice Mickey Sumner, che è convolata a nozze con il discografico Chris Kantrowitz a Villa «Il Palagio», tenuta figlinese dell'ex Police.
«Sapevamo da diversi giorni che ci sarebbe stato un ospite importante e la mattina ci hanno comunicato che si sarebbe trattato di Dustin Hoffman - ci avevano raccontato in quell'occasione Filippo Masini, proprietario del Ristoro di Lamole insieme a Paolo Mantovanelli - È stata una grande emozione. Lui è stato una persona semplice, cordiale e per certi versi buffa. A fine serata si è trattenuto con lo staff e si è concesso molto volentieri alle foto e agli autografi. Ha mangiato un piatto di spaghetti fatti in casa aglio e olio».
L'estate di Mel Gibson
Insomma, anche quest'anno quella del Chianti classico è decisamente un’estate vip. Sono in molti, infatti, a scegliere il territorio come meta turistica. Tra questi anche Mel Gibson che nel 2019 si è fermato a mangiare a Panzano con una vista mozzafiato dal ristorante «Oltre il Giardino». Filetto e costolette di agnello alla griglia il menù scelto dall’attore statunitense cresciuto in Australia.
Ma Gibson, celeberrimo attore di film come Braveheart, non è l’unico a prediligere Greve in Chianti e più in generale il Chianti fiorentino e senese. Sono stati diversi gli attori e i politici visti in queste zone, alcuni ospiti di Sting come Bruce Springsteen, Madonna e Tony Blair.
Insomma, qui i vip sono di casa.