Apre nuovo Starbucks a Firenze
Il marchio americano più famoso nel mondo da tempo è sbarcato nella città cultura del Rinascimento
Oggi, venerdì 30 giugno, l'inaugurazione in via Cerretani. Si tratta del terzo store nella città gigliata.
Apre nuovo Starbucks a Firenze
A due passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il nuovo store apre alla città proprio oggi, venerdì 30 giugno. Si tratta del terzo negozio di Starbucks nella città che ha dato i natali a Dante, culla del Rinascimento.
Lo store si estende su una superficie di 200 metri quadrati e offre oltre 40 posti a sedere.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia sottolinea: “Siamo felici di aprire questo terzo store nella splendida città di Firenze, a pochi passi da due dei monumenti più iconici dell’arte architettonica italiana. Sin dal suo ingresso, nel 2018, nel mercato italiano, la partnership tra Starbucks e Percassi ha portato lo storico marchio americano nei luoghi più belli della nostra penisola, con l’obiettivo di rendere i dipendenti, i clienti e il caffè gli elementi cardine dell’azienda”.
"Siamo entusiasti di aprire il nuovo store nella magnifica cornice di Firenze - conclude Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy - che accoglierà la comunità locale e i turisti che arrivano in città per ammirare alcuni tra i migliori capolavori d’arte che il nostro Paese offre. Questa apertura rafforza il nostro impegno a continuare la crescita in Italia, con l’obiettivo di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più consumatori italiani”.
Nel variegato menù all'interno della caffetteria americana più famosa nel mondo anche bagel, muffin, ovviamente tanti croissant e gli immancabili caffè variegati del marchio.