grottesco

Empoli: vanno per dissequestrargli il mezzo, ma questo è già scomparso

Alla fine è stato ritrovato parcheggiato tranquillamente in una piazza pubblica e senza assicurazione

Empoli: vanno per dissequestrargli il mezzo, ma questo è già scomparso
Pubblicato:

I militari della Stazione Carabinieri forestali di Empoli, in provincia di Firenze (FI), hanno ricevuto un'istanza dall'ufficio corpi di reato del Tribunale di Firenze per dissequestrare e restituire al proprietario un autocarro. Tale richiesta è stata effettuata a seguito dell'estinzione del reato per tenuità del fatto.

Empoli: vanno per dissequestrargli il mezzo, ma questo è già scomparso

I Carabinieri forestali si sono recati presso il luogo di custodia del mezzo, situato nel comune di Empoli, ma non hanno trovato il veicolo. Hanno appreso che la Polizia municipale di Empoli ha individuato l'autocarro parcheggiato sulla strada pubblica senza assicurazione. Di conseguenza, hanno sanzionato il responsabile e fatto rimuovere il veicolo per consegnarlo a una carrozzeria convenzionata.

Tuttavia, l'interessato non ha pagato la sanzione né ha recuperato il mezzo, quindi sono state avviate le procedure previste per la demolizione dell'autocarro.

Poiché l'interessato si è dimostrato inadempiente nei confronti degli obblighi di custodia del bene sottoposto a sequestro, i Carabinieri forestali hanno segnalato il proprietario all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'articolo 335 del Codice Penale.

 

Seguici sui nostri canali