Panzano: anziano scomparso, anche gli autisti dei bus collaborano per cercarlo
Grazie all'aiuto di tutti in poche ore l'uomo è stato ritrovato e riportato alla famiglia
È una storia di collaborazione e solidarietà quella che coinvolge gli autisti e gli addetti alle stazioni delle Autolinee Toscane e i carabinieri di Panzano in Chianti. Grazie alla prontezza e all'aiuto reciproco, è stato possibile trovare un anziano che si era allontanato dalla sua famiglia.
Panzano: anziano scomparso, anche gli autisti dei bus collaborano per cercarlo
Dopo aver diffuso la foto della persona scomparsa, i carabinieri hanno inviato l'immagine a tutti gli operatori della zona. Un autista in servizio sulla linea Panzano-Firenze ha subito riconosciuto l'anziano e ha fornito ai carabinieri l'informazione sulla sua destinazione, che era Firenze.
Presso la stazione di Santa Caterina d'Alessandria, un addetto alla manovra ha dato ulteriori informazioni, confermando che la persona aveva chiesto indicazioni e poi lasciato la stazione. Successivamente, un altro addetto alla stazione ha riconosciuto l'anziano nel pomeriggio e ha mantenuto contatto con lui mentre avvisava i carabinieri della sua presenza. Infine, i carabinieri hanno riportato l'anziano alla sua famiglia.
Il presidente delle Autolinee Toscane, Gianni Bechelli, ha ringraziato i dipendenti per la loro collaborazione con le autorità e per il loro senso civico dimostrato in questa situazione. Questo episodio dimostra come la prontezza e la solidarietà delle persone possono fare la differenza nella risoluzione di situazioni difficili.