Sveva Pieroni ha ottenuto un ottimo risultato all’Avvenire
Raggiunta la semifinale in singolare ed i quarti in doppio
Grandissimo risultato per la 15enne pistoiese tesserata per il TC Pistoia Sveva Pieroni al torneo Avvenire organizzato dal Tennis Club Ambrosiano di Milano.
Il torneo internazionale under 16, Super Category, è una delle manifestazioni più storiche e blasonate di categoria e vanta nel suo albo d’oro vincitori dai nomi più che illustri.
La giovane pistoiese, che si allena al Tennis Club Pistoia con i maestri Tommaso Brunetti, Matteo Trevisan, Francesco Capperi e con i preparatori Gianluca Mazzoncini ed Alessandro Bertuccelli, ha centrato un risultato storico per un’atleta del club, raggiungendo la semifinale in singolo ed i quarti in doppio insieme alla sua compagna Daria Raimondo
Sveva, con grande tenacia, ha superato 4 battaglie, per poi essere sconfitta dalla prodigiosa tedesca Thamm (poi vincitrice del torneo) per 7/5 al terzo dopo una lotta di oltre due ore.
Durante la sua settimana milanese, Sveva è stata come sempre seguita da coach Tommaso Brunetti ed ha usufruito del supporto dello staff del CTPE organizzato durante il torneo dalla FITP nella figura del tecnico Luca Ronzoni.
L’atleta ha così potuto beneficiare di una settimana di intenso lavoro, sia tecnico che atletico, abbinata ad uno straordinario impegno competitivo. Risultati che rappresentano per l’atleta un’ottima base di partenza per rituffarsi a pieno nella sua programmazione.
Portato a termine il campionato di B2, in cui la squadra pistoiese ha brillantemente centrato la salvezza diretta, adesso Sveva si ritufferà nel circuito internazionale ITF U18 per cercare di migliorare il proprio ranking.