Cecina, tre stranieri si tuffano nudi nella fontana e si filmano: IL VIDEO
Si tratta di tre ragazzi in città per un evento sportivo
"Marcello, come here. Harry up!". Diceva così Anita Ekberg in una delle più celebri battute ne "La dolce vita". Il palco è quello della fontana di Trevi. Allora, correva l'anno 1960.
A 63 anni di distanza i tuffi nelle fontane si fanno ancora. Ma anche qui è cambiato lo stile. Forse figlio dei tempi che cambiano e del voler mostrare e documentare tutto.
Ma andiamo ai fatti. Siamo a Cecina. L'orologio segna le 6.15 del 17 giugno 2023. In un video si vedono tre ragazzi, tutti stranieri, che si tuffano letteralmente nudi nella fontana di piazza Guerrazzi.
A pochi metri c'è la chiesa. Di fronte c'è il vecchio Municipio. Tradotto siamo in pieno centro. Attorno ci sono i palazzi del salotto bene di Cecina. A pochi metri da lì il mare.
«Signori e signore, avviate i motori...”, si sente nel video diventato virale. Prima nelle chatt private su Whastapp, poi su Facebook fino a finire in mano a carabinieri.
Però i tre non dei perfetti sconosciuti. O perlomeno non sono dei turisti di passaggio, ma giocatori dell' dell’Harrow rugby football, che si trovavano nella cittadina toscana per un’amichevole con i Mascalzoni del Canale.
Si tratta di due ragazzi che hanno una ventina d'anni. Adesso ad entrambi sono accusati atti contrari alla pubblica decenza e rischiano una multa che va dai 5 ai 10mila euro.
Già, il mondo che corre veloce. La mania di fare sempre di più.