Lara Giacomelli morta a 33 anni in un tragico schianto. Il ricordo della mamma
Fatale lo schianto nelle prime ore dell'alba di sabato 17 giugno 2023
"Mi chiamo Maria, mamma della dolcissima Lara Giacomelli, che ci ha lasciati ieri (17 giugno 2023, ndr). Sono distrutta, ma devo e voglio ringraziare tutti voi ch la amate come me, suo fratello e la sua famiglia". E' un messaggio semplice quello di mamma Maria, che raccoglie in poche righe il dolore per la scomparsa di Lara Giacomelli, rimasta coinvolta in un incidente ieri in via Camporcioni a Montecatini. Ad esserle fatele lo scontro con un'altra auto.
Erano da poco passate le 2.40, quando la 33enne, impiegata, stava facendo rientro a casa. Secondo le prime ricostruzioni sembra che abbia perso il controllo dell'auto, invadendo l'altra corsia. Terribile lo schianto.
Quando sono intervenuti i vigili del fuoco si sono trovati davanti una scena, che sembrava da subito drammatica. L'altra auto aveva preso fuoco. Il conducente si trovava a circa 50 metri dal luogo dello schianto.
Per Lara, invece, c'è stato poco da fare. La donna è rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo. Stretta tra le lamiere. Ci hanno provato fino all'ultimo i medici del 118 a rianimarla.
Tutta da chiarire la dinamica
Come detto, resta da capire cosa sia successo. Con ogni probabilità sul corpo della ragazza verrà eseguito anche l'esame autoptico.
Lara Giacomelli era laureata in psicologia. Occhi verdi profondi e onde che le scendevano sulle spalle. Gentile. Una ragazza giovane di cui tutti ricordano la sua disponibilità. Aveva lavorato nella tabaccheria di Nicola Pieri, presidente di Confcommercio Montecatini. La notizia ha scosso l'intera comunità.
Rimane la tragedia per un'altra vittima della strada.