Luca Stella si cimenta con Pinocchio!
Illustratore per l’infanzia e direttore artistico di Kids Magazine.
In mostra al Parco di Pinocchio di Collodi fino al 6 gennaio
Luca Stella si cimenta con Pinocchio!
Al Parco di Pinocchio di Collodi fino al 6 gennaio 2019 sono in mostra 36 opere di Luca Stella, illustratore di libri per l’infanzia, direttore artistico di Kids Magazine e ideatore del fumetto umoristico ”Tibia e Tubercolino”.
Le Avventure di Pinocchio come non le avete mai viste e a misura di bambino! Illustrazioni digitali spesso ironiche e sempre colorate, dove emerge il tratto inconfondibile dell’artista che dimostra ancora una volta una tecnica inimitabile e capace di coinvolgere i bambini - dai piccolissimi e ai più grandi - in un viaggio fantastico, attraverso le scene salienti del romanzo di Collodi.
I visitatori del Parco di Pinocchio potranno ammirare la mostra, inaugurata lo scorso 24 novembre, tutti i giorni durante le festività natalizie, ovvero dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. L’orario di apertura del Parco di Pinocchio è dalle 10.00 alle 17.00.
Luca Stella, nato a Belluno nel 1980 - diplomato Istituto d'Arte di Vittorio Veneto – è stato allievo del maestro fumettista Roberto Totaro .
Nel 2012 è stato selezionato finalista nel concorso internazionale OPERA PINOCCHIO edito Antonio Attini, illustratore di svariati libri per l'infanzia e ideatore del fumetto umoristico "Tibia e Tubercolino".
Nel 2013 è stato illustratore della linea di abbigliamento sportiva Records e dal 2014 è il Direttore Artistico di Kids Magazine.
Espone il suo Pinocchio in mostre collettive in tutta Italia, attualmente sono in lavorazione tra i tanti titoli "La Piccola Divina Commedia", "Little Dylan" parodia umoristica di Dylan Dog e "Le avventure di Pinocchio" edito da Antonio Attini.
Insieme alle illustrazioni di Luca Stella sono esposte al Parco di Pinocchio le statue di Pinocchio all’Opera e i visitatori potranno accedere gratuitamente anche alla mostra di Presepi d’artista dal mondo allestita allo Storico Giardino Garzoni.
Per informazioni: 0572/429342 (Parco di Pinocchio di Collodi), www.pinocchio.it – parcodipinocchio@pinocchio.it
3 allegati