Noleggio Auto

Noleggio auto a lungo termine, quali tendenze per il 2023?

Noleggio auto a lungo termine, quali tendenze per il 2023?
Pubblicato:

Già da diversi anni, il noleggio auto a lungo termine si sta ritagliando una fetta di mercato sempre più importante, soprattutto in termini di nuove immatricolazioni e registrazioni.

Questa formula contrattuale, che consente ad aziende, privati e professionisti di fruire di una vettura, come fosse di proprietà, senza tuttavia farsi carico di spese e adempimenti burocratici tipici di un veicolo di proprietà, sta prendendo ormai piede a tutti i livelli.

Le ragioni sembrano evidenti e i vantaggi persino indiscussi, soprattutto per chi vuole essere al volante di un'auto sempre nuova e ben tenuta.

I numeri lo dimostrano.

Nel 2023, secondo l'Unrae, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, il mercato del noleggio auto a lungo termine è cresciuto del 31.9%, nel solo primo trimestre, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ben 178.391 nuovi contratti, che premiano la scelta delle auto commerciali, ma con una fetta importante riservata anche a privati cittadini.

Tra le auto più scelte si affermano quelle Diesel e i SUV hanno sicuramente la meglio sulle utilitarie.

Contrariamente alle tendenze dello scorso anno, invece, perdono terreno le auto elettriche o ibride plug-in.

Seppure il futuro lasci immaginare uno scenario differente, che certamente vedrà le auto ecologiche imporsi anche nel mercato del noleggio a lungo termine, per ora le preferenze sono ancora orientate verso i motori tradizionali.

Il mercato del noleggio a lungo termine sembra quindi fiorente e certamente ha visto fiorire numerose società, negli ultimi tempi.

Vale sempre la pena, però, quando si sceglie la formula del noleggio auto lungo termine, optare per una società storica, con molta esperienza alle spalle e formata da un team di esperti, come Rent4you.

Seppure si tratti di un noleggio e non di un acquisto vettura nuova vero e proprio, in ballo c'è comunque la sottoscrizione di un contratto vincolante, almeno per i successivi due anni, e l'esborso di una quota mensile fissa.

Poter contare su un parco auto ben assortito e sul consiglio di professionisti fidati, che pongono le esigenze dei clienti al centro della loro missione, fa senza dubbio la differenza e mette nelle condizioni di scegliere il veicolo più adatto alle proprie abitudini di guida.

Rent4you conta ben 35 anni di esperienza alle sue spalle, una flotta ampia e variegata, oltre alla possibilità di poter scegliere veicoli nuovi di concessionaria progettati su misura.

Con questi presupposti, optare per il noleggio a lungo termine, invece che per l'acquisto di una nuova auto, potrebbe essere l'opzione più conveniente.

Seguici sui nostri canali