Pisa, muore operaio schiacciato dal trattore
Diversi gli incidenti mortali in tutta la Toscana
Incidente mortale a Pisa dove un uomo è rimasto schiacciato dal trattore. E' successo poco dopo le 11.30 in via Nuova a Forcoli, località del comune di Palaia, in provincia di Pisa.
Purtroppo inutili i soccorsi giunti sul posto. L'uomo è molto sul colpo, sotto il mezzo agricolo con cui stava lavorando.
Sul posto oltre al 118 anche le forze dell'ordine.
Aumentano i casi di incidenti mortali
Il caso nel pisano si aggiunge alla lunga lista nera dei morti sul lavoro in Toscana. Da Carrara a Siena fino ad Arezzo. Una lunga serie di incidenti mortali in sole poche settimane
I dati sugli infortuni mortali confermano il trend degli anni precedenti, che si attesta su circa 45-50 decessi sul lavoro l’anno. Ma l'allarme resta.
«E’ l’ennesima morte sul lavoro - dicono dai sindacati - Chiediamo che sia fatta chiarezza sulla dinamica dell’incidente mortale. Bisogna fare di più nella battaglia per la sicurezza sul lavoro, a partire dall’aumentare il personale preposto ai controlli, perché morti e incidenti sul lavoro sono insopportabili e inaccettabili. E’ una emergenza nazionale che colpisce nella maniera più drammatica i lavoratori e le loro famiglie, urgono investimenti seri da parte della politica e delle istituzioni».