La corsa

La Polisportiva Monsummanese punta al titolo toscano

Ci sono già oltre 170 iscritti

La Polisportiva Monsummanese punta al titolo toscano
Pubblicato:

È una di quelle competizioni che ad inizio stagione ogni direttore sportivo evidenzia sul programma gare in grassetto, stiamo parlando dell'appuntamento che assegna la maglia bianco rossa con il pegaso alato di campione regionale toscano.

Per questa stagione la maglia sarà assegnata in provincia di Arezzo, nel 2° Trofeo Roberto Barbagli e sarà certamente una gara articolata e dura. Saranno 125 i km da percorrere, un percorso piuttosto impegnativo con le salite di Poggio Bagnoli e quelle verso Pergine Valdarno; sebbene l'ultima salita sia lontana dall'arrivo, gli ultimi chilometri sono vallonati e potrebbero fiaccare le gambe di chi non si è saputo gestire nell'arco di tutta la gara.

La gara non sarà limitata ai soli toscani (ad ora 170 gli iscritti), quindi potranno esserci due gare in una, con alcuni corridori che potrebbero battersi per la vittoria di giornata ed altri che si sfideranno per il titolo di campione regionale.

La Polisportiva Monsummanese sarà al completo (eccezione fatta per l'infortunato Dani) e intenzionata a essere protagonista in provincia di Arezzo con atleti in forma e adatti al tipo di percorso che assegnerà il titolo di campione toscano.

Questi gli atleti della Monsummanese iscritti alla gara: Cardelli, Creatini, Del Frate, Petri, Pini, Spinelli, Stefanelli Al., Stefanelli An.

Seguici sui nostri canali