nel senese

Maestra della scuola d'infanzia a processo

La donna avrebbe chiuso fuori dall'aula o in bagno i bambini troppo bizzosi

Maestra della scuola d'infanzia a processo
Pubblicato:
Aggiornato:

A far scattare la denuncia non sono stati i genitori ma il dirigente scolastico della scuola dove la donna aveva avuto la supplenza per circa un mese.

Maestra della scuola d'infanzia a processo

Siamo in provincia di Siena e nell'autunno del 2020 una donna di 54 anni che adesso dovrà rispondere di abuso dei mezzi di correzione davanti al giudice, aveva usato, secondo quanto dichiarato dal dirigente scolastico, mezzi e metodi sproporzionati rispetto all'età e ai bisogni dei bambini che in una scuola dell'infanzia vanno dai 2 anni e mezzo ai sei.

Secondo il dirigente prima e la procura adesso, sarebbero sorti non pochi problemi nei piccoli proprio a causa dei metodi utilizzati dalla donna che usava urla e maniere troppo brusche per almeno nove bambini i cui genitori però non si sarebbero costituiti parte civile.

La donna usava "punizioni" vere e proprie secondo l'accusa e in alcune circostanze sarebbe arrivata a chiuderli fuori dall'aula o in bagno nei momenti di bizze dei bambini. I piccoli avrebbero accusato malesseri psico-fisici e a a seguito dei quali il preside avrebbe sporto la denuncia.

Tanti i testimoni già ascoltati da parte del pm tra cui anche una ex collega della donna che ha riferito come non sia successo niente di particolare con i bambini.

Alla prossima udienza sarà la maestra stessa a difendersi.

Seguici sui nostri canali