Urla "Allah Akbar" sul treno e cerca di sfilare la pistola ad un poliziotto
L'uomo, un 18enne di origine marocchina, è stato arrestato
Tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' una lunga lista di reati quella di un uomo che ha tentato di sfilare la pistola ad un operatore della Polizia. Il protagonista è un ragazzo di 18 anni, pregiudicato, senza fissa dimora, con a carico alcuni provvedimenti di divieto di dimora in alcuni capoluoghi del territorio nazionale. Al momento dell'arresto avrebbe pronunciato la frase "Allah Akbar".
Nella serata di ieri lunedì 8 maggio 2023, al Polizia di Stato di Prato ha arrestato alla stazione centrale un uomo responsabile del reato di tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nello specifico, verso le ore 22.00 il Compartimento Polfer segnalava che a bordo di un convoglio regionale da Firenze diretto a Pistoia un giovane di origine magrebina stava importunando una donna.
Secondo quanto hanno raccontato i passeggeri era confuso, a tratti violento. Da qui la richiesta di intervento della volante. Il convoglio è rimasto bloccato alla stazione di Calenzano-Pratignone.
Giunto ala stazione Centrale, un equipaggio della Squadra volante provvedeva a salire sul convoglio e il giovane, una volta scorti gli operatori, cercava, senza successo, di guadagnare la fuga spintonando gli agenti e riuscendo a scendere dal treno, venendo bloccato poco dopo. Nel corso della colluttazione l'uomo cercava di impossessarsi della pistola di un poliziotto. Arrestato.