Sono intervenuti i Carabinieri

Lite con tifosi polacchi fuori dallo Yab, la solidarietà di Fratelli d’Italia

Draghi e Cellai: “Sbagliato emettere l’ordinanza antialcol solo da questa mattina”

Lite con tifosi polacchi fuori dallo Yab, la solidarietà di Fratelli d’Italia
Pubblicato:

Ieri notte, intono all’una, personale della Radiomobile di Firenze è intervenuto all’esterno del locale Yab in centro ca Firenze, dove era stata segnalata una lite con la presenza di tifosi polacchi.

Lite con tifosi polacchi fuori dallo Yab, la solidarietà di Fratelli d’Italia

All’arrivo sul posto dei militari tutto era finito, si è appreso che poco prima un gruppo di polacchi che voleva accedere al locale aveva iniziato a infastidire le persone presenti spostando delle transenne del locale determinando perciò la reazione del personale addetto alla sicurezza che, uscito all’esterno disperdeva il gruppo di polacchi. 

Successivamente, nei pressi, veniva identificato un giovane polacco che non aveva aveva nessun segno distintivo di appartenenza a tifoserie.

La nota di Draghi e Cellai

“Sbagliato emettere l’ordinanza antialcol solo da questa mattina”

“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a chi lavora nella discoteca Yab, e in particolar modo al personale della sicurezza, ma anche ai clienti che ieri sera hanno subito l’attacco di un gruppo di tifosi del Lech Poznan arrivati dalla Polonia per la partita di questa sera al Franchi.

Restiamo perplessi per l’ordinanza antialcol attiva solo da questa mattina; il divieto di acquistare alcolici dovrebbe scattare già dal pomeriggio del giorno precedente la partita per avere una qualche efficacia. Bisognerebbe anche impegnarsi per farla rispettare con controlli serrati.

Infine, ma non da ultimo, solidarietà alle ragazze molestate dai tifosi polacchi. Firenze merita rispetto, da parte di tutti”.

 

Seguici sui nostri canali