Grande successo a Campi per la Rievocazione storica della Passione di Cristo
Il corteo storico, partito da piazza della Chiesa, ha attraversato le vie del paese
Dopo il fermo imposto dall’emergenza pandemica, ieri sera è andata in scena a Campi Bisenzio l’annuale Rievocazione storica della Passione di Cristo.
Grande successo a Campi per la Rievocazione storica della Passione di Cristo
Il corteo storico, partito da piazza della Chiesa, ha attraversato le vie del paese e durante lo svolgimento sono stati rappresentati i momenti salienti della Passione e della Morte di Cristo.
Le scene sono state accompagnate dal commento delle suore Carmelitane di Santa Teresa e dai canti composti dal maestro Massimo Barsotti ed eseguiti dalla Scuola di Musica di Campi Bisenzio.
La manifestazione, giunta quest’anno alla 25esima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 150 figuranti e nonostante il freddo ha richiamato l’attenzione e l’interesse di un grande numero di cittadini da tutto il territorio comunale e anche da fuori.
Alla rievocazione, tuttavia, sono risultati assenti il candidato sindaco del Pd Leonardo Fabbri ed il candidato sindaco del blocco della sinistra Andrea Tagliaferri. Presenti, invece gli altri candidati: Paolo Gandola, Riccardo Nucciotti e Antonio Montelatici.
Un’assenza che non è passata inosservata vista l’importanza che da sempre la rievocazione riveste nella comunità campigiana.
Anche quest’anno la Rievocazione storica, è stata organizzata dal Comitato delle Parrocchie del Centro di Campi Bisenzio, che ha raccolto il testimone lasciato da don Andrea Pucci e don Aroldo Carotti, che negli anni si sono dedicati attivamente a portare avanti la manifestazione.
Le foto