Il Comune di Signa ha premiato Marco Galli, il sindaco Fossi: “Si tratta di una vera eccellenza signese”
Nelle scorse settimane l’atleta ha vinto la nuova medaglia al campionato italiano assoluto wheelchair 2023 a Riccione
Marco Galli è un duro e l’ha dimostrato ancora una volta.
Ballerino di 37 anni, nelle scorse settimane ha vinto la nuova medaglia al campionato italiano assoluto wheelchair 2023 a Riccione.
Ma non è tutto, insieme alla sua compagna di ballo Elisa Fabiani, 26 anni, ha ottenuto una seconda medaglia d’oro nella discipline Combi over 13 IWds Class 2.
Il Comune di Signa ha premiato Marco Galli, il sindaco Fossi: “Si tratta di una vera eccellenza signese”
Vista la nuova medaglia conquistata, ieri Marco Galli è stato ricevuto in Comune a Signa accolto dal sindaco Giampiero Fossi e dalla vicesindaca Marinella Fossi, oltre all’assessore Gabriele Scalini.
“Marco è un amico della nostra comunità - ha subito detto la vicesindaco - è un duro, un atleta eccezionale, anzi di più, una vera e propria eccellenza signese”.
“Oggi - ha ribattuto il Sindaco - non si premia l’amico, ma una persona ed un alteta capace, attivo e che ha sempre saputo usare la testa e il cuore riuscendo a raggiungere grandi risultati nella danza, grazie alla sua grande preparazione atletica, al sacrificio, alla sua passione e intelligenza”.
Il sindaco e la vicesindaco hanno così consegnato a Galli una targa a nome dell’intera amministrazione comunale.
Davvero felice si è espresso l’atleta signese
“Metterò questa targa accanto a tutte le medaglie proprio vicine al letto così da poterle vedere ogni giorno appena mi sveglio ed avere sempre tutta la determinazione necessaria. Io sono sempre convinto di non ballare mai da solo ed il Comune di Signa fa sempre parte della mia squadra ogni volta che scendo in pista”.
Prima della foto di rito, insieme alla sorella ed al preparatore atletico, Galli ha firmato il libro d’oro del Comune, consentendo che il suo nome possa rimanere per sempre nel firmamento della Signa migliore.