Taglio del nastro per il “Tennis Isolotto”: nuovo impianto dopo i lavori di riqualificazione
Grande inaugurazione con l'assessore Cosimo Guccione
Nuova vita e nuovo look per l'impianto del 'Tennis Isolotto' di via Bibbiena, nel Quartiere 4 di Firenze.
Negli ultimi mesi la struttura è stato oggetto di una ristrutturazione generale che ha visto, insieme, l'Amministrazione comunale e la società la Polisportiva 2m.
Taglio del nastro per il “Tennis Isolotto”: nuovo impianto dopo i lavori di riqualificazione
Sabato pomeriggio il taglio del nastro con l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis e Padel Miller Cioni.
I lavori effettuati dal Comune hanno riguardato anzitutto la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, il rifacimento totale della centrale termica e la revisione dell'impianto idrico e del sistema di smaltimento. Gli interventi edili hanno riguardato il rifacimento completo e la messa in sicurezza della recinzione perimetrale dell’impianto, la copertura degli spogliatoi e della centrale termica e la realizzazione di nuova apertura carrabile.
I campi da gioco, infine, hanno ora una nuova illuminazione, nuove recinzioni, nuove reti ma anche gli esterni sono stati migliorati con un nuovo percorso piastrellato e con del ghiaino per un accesso confortevole ed ottimale sia ai campi che agli altri ambienti. Lo stesso vale per gli spogliatoi e gli uffici che hanno visto un accurato restyling.
"Ristrutturare un impianto storico come quello di via Bibbiena - ha dichiarato l'assessore Guccione - significa non solo restituire al Quartiere 4 una struttura più bella e funzionale ma creare un valore aggiunto per tutta la città".