Aggressione del titolare della pasticceria “Il Grillo”: in città in tanti chiedono di garantire più sicurezza
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Signa
Sconcerto e preoccupazione. Sono questi i sentimenti che si respirano a Campi Bisenzio in queste ore dopo l’aggressione avvenuta ieri ai danni del titolare della nota pasticceria Il Grillo, conosciutissima ed apprezzata in città.
In città in tanti chiedono di garantire più sicurezza
Ieri in tarda mattina quando il titolare di 79 anni è arrivato davanti alla filiale della Cassa di Risparmio di Firenze a Capalle è stato aggredito alle spalle da due uomini, spinto a terra ed immobilizzato.
Ignoti hanno sottratto il borsello che portava addosso con all’interno l’intero incasso della settimana: ben 18mila euro, frutto del sacrificio suo e di tutti i dipendenti che lavorano nella Pasticceria.
Ed oggi, ovviamente, lo sconcerto dilaga.
Le reazioni
“Quanto accaduto nella frazione di Capalle, dove il titolare di una famosa pasticceria campigiana é stato aggredito e derubato dell'incasso mentre si stava recando a depositarlo - ha commentato Antonio Montelatici, candidato Sindaco di Campi domani - é solo l’ultimo di una serie ininterrotta di episodi di delinquenza che si stanno registrando da ormai troppo tempo nel Comune di Campi Bisenzio.
Questo testimonia, ancora una volta, quanto il tema della sicurezza rappresenti una priorità da affrontare con la massima urgenza”.“Questi fatti criminali - ha poi rincarato Riccardo Nucciotti, candidato sindaco della lista “Nucciotti Sindsco” sono un pugno allo stomaco, sono cose che non vogliamo che accadano da nessuna parte soprattutto nella nostra Città. La scelta di nominare fin da subito l'ex Comandante della stazione dei Carabinieri di Campi Bisenzio come Assessore alla Sicurezza Urbana e alla Polizia municipale del nostro Comune, rafforza ancor di più la mia scelta nell'aver individuato la persona giusta per contrastare questi fatti delittuosi” .
Oggi pomeriggio Paolo Gandola, candidato sindaco del centrodestra, si è recato in pasticceria.
“La solidarietà a parole - ha commentato Gandola - serve a poco: oggi pomeriggio un caffè alla Pasticceria “Il Grillo” mi é sembrato doveroso dopo l’aggressione avvenuta ieri ai danni del titolare al quale veri e propri criminali hanno rubato l’intero incasso della settimana. Da anni chiediamo una Campi più sicura con un aumento dell’organico dei Carabinieri ed un maggior coinvolgimento degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Sesto, è tempo di attuare queste proposte se vogliamo davvero invertire la rotta”.
Tanti cittadini oggi hanno manifestato solidarietà e vicinanza recandosi al bar.
Tra i dipendenti, ovviamente, regna ancora lo sconforto ed anche la preoccupazione per le condizioni di salute del titolare che si trova attualmente ricoverato in Ospedale e dovrà essere operato nei prossimi giorni avendo riportato brutte fratture al braccio ed alla spalla.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Signa.