"Ho le doglie" e partorisce in casa da sola
La donna, alla prima gravidanza, all'arrivo dei soccorritori aveva il figlio tra le braccia
Aveva fretta di nascere il piccolo livornese venuto alla luce ieri alle 10 del mattino. Talmente fretta che è nato in casa.
Una storia emozionante
La mamma ha soli 28 anni ed è alla sua prima gravidanza. «Ho le doglie», ha detto all'operatore del 118 quando ha telefonato. Il tempo di dare l'indirizzo, le informazioni del caso e giù il telefono. Pochi minuti dopo, il parto in casa.
Non ha fatto in tempo ad accorgersi di quei dolori, che il piccolo ha spinto forte, curioso di conoscere il mondo. Così, la neo mamma ha fatto tutto da sola, ancora prima che arrivassero i soccorsi.
Siamo in via Garibaldi a Livorno. E' qui che i medici del 118 al loro arrivo hanno trovato il miracolo: la donna quando ha aperto la porta di casa aveva il suo bambino stretto tra le braccia e ancora con il cordone ombelicale.
Una scena indimenticabile
«È stata una scena incredibile» hanno raccontato in un secondo momento i soccorritori, plaudendo al coraggio e alla lucidità della ragazza. La 28enne infatti ha messo in pratica tutte le pratiche aveva imparato negli ultimi mesi al corso preparto. Adesso mamma e bambino stanno bene.