Violenta lite fuori da un locale fiorentino, fratturato lo zigomo e la mascella: sospesa la licenza per 15 giorni
Sono almeno altri 3 gli episodi analoghi avvenuti nel corso dell’ultimo biennio nei pressi del locale, accertati dalle Forze di Polizia
Dalla mezzanotte di oggi è scattata, per 15 giorni, la sospensione della licenza per un’associazione privata del capoluogo toscano disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.
Sospesa la licenza per 15 giorni
Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze e notificato ieri dalle Volanti, è stato adottato a seguito di quanto riscontrato una notte della scorsa settimana dalla Polizia di Stato, quando gli agenti sono intervenuti insieme al 118 per soccorrere un giovane cittadino straniero, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che sarebbe stato coinvolto in un violento tafferuglio.
L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, da dove è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni per una frattura alla mascella e allo zigomo.
Secondo quanto emerso, nell’ambito dello stesso episodio anche un altro cittadino straniero avrebbe riportato alcune contusioni, al momento giudicate guaribili in 7 giorni.
Troppi episodi violenti
Il Questore Maurizio Auriemma ha infatti ritenuto che sia emersa una situazione foriera di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, proprio sulla base del fatto che il locale in esame sarebbe stato teatro di un episodio di particolare violenza.
Nel provvedimento viene inoltre fatto riferimento ad almeno altri 3 gli episodi analoghi avvenuti nel corso dell’ultimo biennio nei pressi del locale, accertati dalle Forze di Polizia.
Si tratterebbe per lo più liti e disordini che in una circostanza, nel novembre scorso, hanno portato anche alla denuncia di un cittadino magrebino trovato in possesso di diversi grammi di hashish e del denaro che gli investigatori ritengono essere il provento di un’illecita attività di spaccio.