Mostro di Firenze, danneggiata (di nuovo) la targa per le vittime di Scopeti
Ieri pomeriggio la lapide, che ricorda gli omicidi avvenuti nel settembre del 1985, è stata trovata frantumata dai Carabinieri
Mostro di Firenze, danneggiata (di nuovo) la targa per le vittime di Scopeti
Era già successo nel 2020 e ieri è accaduto di nuovo: ignoti hanno danneggiato la targa a Scopeti posta a San Casciano Val Di Pesa per ricordare la doppia uccisione di Nadine Mauriot e Jean Michel Kravechvikj. Un gesto di violenza inaudita che sta indignando tantissime persone.
Il fatto
Ieri pomeriggio la targa, che ricorda le vittime degli omicidi avvenuti nel settembre del 1985 ed attribuiti al “Mostro di Firenze”, è stata trovata danneggiata dai Carabinieri.
La lapide, posta il 4 settembre 2020, si trova nella radura del bosco e ieri è stata rinvenuta frantumata in più parti come già era successo nel 2020 poco dopo la posa del ricordo permanente.
L’omicidio
L’omicidio dei due fidanzati avvenne all’interno di una piazzola attigua ad un cimitero ed attorniata da cipressi, un luogo nel quale erano soliti appartarsi le coppie. A perdere la vita furono due giovani francesi: Jean Michel Kravechvikj, musicista di 25 anni, di origine georgiane e Nadine Mauriot, di 36 anni, rimasta alla storia per essere stata la vittima “più anziana” del Mostro di Firenze.
Al momento, da quanto apprendiamo, sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Scandicci.