Stasera sul palco dell’Ariston ci sarà Chiara Francini: è la seconda artista campigiana che condurrà Sanremo
Nel 1980 a presentare il Festival fu Olimpia Carlisi, l’artista originaria di Capalle all’epoca compagna di Roberto Benigni.
Stasera sul palco dell’Ariston ci sarà Chiara Francini: è la seconda artista campigiana che condurrà Sanremo
Mancano davvero poche ore alla serata di stasera del festival di Sanremo quando insieme ad Amadeus e Gianni Morandi salirà sul palco dell’Ariston anche Chiara Francini, attrice, conduttrice e scrittrice sempre più famosa e ricercata in tutta Italia.
Un appuntamento importante per l’artista campigiana che oramai da tempo è diventata una vera e propria stella dello spettacolo, senza incorrere mai in una sbavatura e dimostrandosi, ogni volta, dalla televisione al cinema, capace e preparata, con la sua simpatia trascinante e la bellezza sconfinata.
Francini sarà la seconda artista di Campi al Festival
Ma Chiara Francini non sarà la prima artista del territorio a calcare un palco così prestigioso. Il precedente avvenne nel 1980 quando a condurre il Festival di Sanremo insieme a Claudio Cecchetto, Roberto Benigni e Daniele Piombi fu chiamata Olimpia Carlisi, l’attrice originaria di Capalle.
In quell’edizione, rimasta negli annali del Festival della canzone italiana, Carlisi, con Roberto Benigni, all'epoca suo compagno, fu protagonista di un momento che fece scandalo, scambiandosi sul palco un bacio lungo ben 45 secondi.
Un vanto per la Città
Per una città di provincia, come è Campi Bisenzio, tutto ciò rappresenta un vero e proprio vanto tanto che in moltissimi, oramai da giorni, stanno facendo il tifo per Chiara Francini che non ha mai nascosto le sue radici campigiane.
Campi si dimostra, ancora una volta, una città di talenti, artisti straordinari, dalla musica con Rolando Panerai, Narciso Parigi, Nara Bacci o Devid Cecconi, allo spettacolo con Olimpia Carlisi e Chiara Francini solo per fare qualche nome visto che la lista sarebbe molto più lunga.