Una notte di tensione ha colpito Bientina, in provincia di Pisa, dove un giovane di 20 anni di origine albanese è stato ferito a una spalla da due colpi di arma da fuoco.
Intervento dei sanitari
Gli spari sono stati uditi in una via del centro, ma la chiamata al 118 è giunta successivamente, da un’auto in movimento. I soccorritori hanno raggiunto il ferito nella frazione Capanne, nel comune di Montopoli in Val d’Arno. Il giovane, trasportato al pronto soccorso del San Giuseppe di Empoli (nella foto di copertina), fortunatamente non versa in gravi condizioni.
Indagini in corso
Secondo le ricostruzioni, tutto sarebbe iniziato a Bientina, intorno alle 20, in via Roma. Un gruppo di giovani avrebbe circondato un’auto, intimando agli occupanti di scendere. In seguito, si sarebbero uditi dei colpi. Gli occupanti dell’auto sono fuggiti a bordo del veicolo; non è chiaro se ci sia stato un inseguimento. Dall’auto è stata allertata l’emergenza, con richiesta ai ragazzi di fermarsi per permettere il soccorso. L’intervento dei sanitari è avvenuto a circa dieci chilometri di distanza, nella frazione di Capanne a Montopoli. Le indagini sono condotte dai Carabinieri.