A Campi la catena umana contro la violenza sulle donne
È andata in scena poco fa a Campi Bisenzio la catena umana promossa dai sindacati uniti insieme a tante altre sigle e associazioni.
A Campi la catena umana contro la violenza sulle donne
È andata in scena poco fa a Campi Bisenzio la catena umana promossa dallo Spi Cgil, Fnp Cisl e dalla Uil, insieme a tante altre sigle.
Dopo gli interventi nell’atrio sotto la sala del Consiglio comunale tutti i partecipanti si sono uniti in una catena umana dal giardino di piazza Resistenza fino a piazza Matteucci davanti al circolo Rinascita.
“Questo 25 Novembre - hanno scritto le tre sigle sindacali insieme alle associazioni che hanno aderito alla manifestazione - è una data in cui rinnovare il patto di alleanza contro ogni forma di violenza e di discriminazione di genere, ora e ancora, perché la violenza contro le donne non è un problema del singolo, ma un fenomeno strutturale che ha radici profonde e pervasive è che, in quanto tale, necessita di interventi strutturali continui e integrati, tra i vari soggetti: istituzioni, sindacati, associazioni e centri anti violenza.
Riteniamo,infatti, che difendere i diritti delle donne, favorire la loro partecipazione e promuovere la cultura della parità, siano condizioni necessarie per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese”.