Sport

Magia di Flachi su punizione: è la terza rete consecutiva

Il bomber senza età stupisce il mondo del calcio

Magia di Flachi su punizione: è la terza rete consecutiva
Pubblicato:
Aggiornato:

La classe infinita di Francesco Flachi sta incantando i campi dei dilettanti in Liguria e non solo. Tutti gli appassionati di calcio esultano con lui, con un ragazzo che, in tutta la sua turbolenta carriera, ha restituito bellezza a questo sport così popolare e a volte ingiusto.

I campioni parlano in campo e Francesco lo sa fare bene anche a 47 anni. Oggi (domenica 23 ottobre) ha disegnato una vera e propria opera d'arte sul terreno della Baia di Alassio, nell'incontro della settima giornata del campionato di Promozione contro la Praese, società in cui milita l'ex bomber di Sampdoria e Fiorentina.

Punizione dal limite dell'area che Flachi pennella sull'angolo alla sinistra del portiere: palo gol con il quale la Praese agguanta il pareggio per 2-2. Pazzesco. Il pubblico sugli spalti impazzisce e gli tributa un lungo applauso.

È la terza rete nelle ultime tre presenze, un record che ha dell'incredibile se pensiamo all'anagrafe e ai dodici anni passati, in cui il ragazzo "che gioca bene" di Firenze, è rimasto totalmente fermo fuori dai giochi a causa della maxi squalifica.

Andrea Spadoni

 

 

 

News su Francesco Flachi
Seguici sui nostri canali