Firenze

A Firenze vince la sinistra ma spopola la destra

Oramai la "Toscana rossa" non esiste più.

A Firenze vince la sinistra ma spopola la destra
Pubblicato:

A Firenze vince la sinistra ma spopola la destra

Alla fine il centrosinistra ce l'ha fatta a Firenze ma il centrodestra, con Fratelli d'Italia in testa, ha spopolato ugualmente.

Il collegio per la Camera è andato a Federico Gianassi (Pd) con il 42,60% contro Angela Sirello del centrodestra che ha conquistato il 26,88% ma il risultato per il centrosinistra non è certo roseo.

Altro collegio,  quello di Scandicci, è andato ad Emiliano Fossi (che perde, però, a Campi Bisenzio e Signa) mentre tutti gli altri sono stati vinti dal centrodestra.

A Prato ha prevalso la parlamentare uscente Erica Mazzetti, a Pisa Edoardo Ziello, il giovane parlamentare della Lega, a Massa Elisa Montemagni, a Lucca Riccardo Zucconi, a Grosseto Fabrizio Rossi, a Livorno Chiara Tenerini e ad Arezzo Tiziana Nisini.

Alla Camera, dunque, è finita 2 a 7: 2 collegi al centrosinistra e 7 al centrodestra.

Per quanto riguarda l'elezione del Senato della Repubblica, invece, solo a Firenze ha prevalso il centrosinistra con Ilaria Cucchi, poi tutti gli altri collegi sono andati al centrodestra: ad Arezzo ha vinto Simona Petrucci, a Livorno Manfredi Potenti e a Prato Patrizio La Pietra.

Dati in aggiornamento.

 

 

Seguici sui nostri canali