«Aiuto: il babbo sta picchiando la mamma», eroe di dieci hanno mette in salvo la famiglia
L'uomo, grazie al pronto intervento del 112, è stato arrestato.
Ha appena dieci anni ed è un piccolo eroe che ha salvato la vita alla prima mamma. «Buongiorno, il babbo sta picchiando la mamma. Ho bisogno di aiuto». Sono le parole di un bimbo della zona di Empoli. Ha assistito insieme alle sorelle alle botte e ai calci del babbo. Così ha preso il telefono e sottovoce ha chiamato il 112. Poche parole, semplici, quelle necessarie per dare l’allarme. Dall’altra parte del telefono c’è l’operatrice Caterina. Sono le tre del mattino quando la donna riceve la telefonata del bimbo. Quelle urla e quel dolore ha fatto svegliare lui e le sorelle nel cuore della notte.
La telefonata
«Buongiorno, il babbo e la mamma stanno litigando. Ho bisogno di aiuto». Quelle parole sono state pronunciate con un sangue freddo incredibile racconterà in un secondo momento l’operatrice del 112 che ha raccolto tutte le informazioni del caso. Da lì a poco sulla porta di casa del piccolo hanno bussato le forze dell’ordine che hanno messo la parola fine, arrestando il padre violento.
E’ la stessa operatrice del 112 ad aver raccontato in un video l’accaduto. «Dall’altra parte del telefono una una voce inusuale, la voce del bambino», ha raccontato la donna. «Lui è stato bravissimo e in modo celere ha dato tutte le informazioni per essere localizzato. È una soddisfazione perché abbiamo fatto la differenza nella vita di un bambino e di una famiglia».