L’emergenza gas? È solo un trucco a danno di aziende e cittadini: le notizie su BisenzioSette
L’emergenza gas? È solo un trucco a danno di aziende e cittadini: le notizie su BisenzioSette
Il settimanale BisenzioSette è tornato in edicola con tante notizie e approfondimenti da tutti i nostri territori.
Queste e tante altre notizie su BisenzioSette in edicola da oggi, 2 settembre 2022, ma anche nell’edizione online a questo link
L’emergenza gas? È solo un trucco a danno di aziende e cittadini
E’ peggio di un assedio. Da una parte c’è la speculazione che rende insostenibili i prezzi dell’energia: adesso quella elettrica, il prossimo inverno anche quella del gas per alimentare le caldaie. E dall’altra sta lavorando a pieno ritmo una vera e propria “industria delle mancate verità” alimentata da spacciatori di menzogne che mettono in piedi un clima da terrorismo psicologico che sposta il vero obiettivo della protesta o delle apprensioni. Volendo scavare a fondo, ci si potrebbe accorgere molto facilmente che di fatto è una propaganda dalle gambe corte.
L’editoriale, invece, è affidato a Francesco Tagliente con un intervento dopo i fatti di Twente- Fiorentina.
E poi torna il nostro consueto appuntamento con gli immobili in vendita nei tribunali: Ville, terreni ed appartamenti, all’asta ci va davvero di tutto.
Nelle pagine del nostro giornale trovate anche la bella intervista a Susanna Rigacci, soprano di fama internazionale e voce concertistica per 20 lunghi anni del grande maestro Ennio Morricone.
E poi ancora, largo spazio alla cronaca su Prato con una vicenda emersa durante l’udienza in tribunale: “Non può ricevere l’eredità per una causa pendente del padre”.
A Campi Bisenzio il grido di allarme di Gerardo Bello, storico edicolante del Rosi: “Vengo in edicola in bici per risparmiare” mentre su Sesto Fiorentino presentiamo il progetto della Super Ciclabile dell’Osmanoro, oltre 4 milioni di euro per 9,5 km di nuova pista.
Nella vallata, raccontiamo come sia in alto mare la pista ciclabile di Vaiano, mentre a Vernio il sindaco annuncia l’arrivo dei pannelli solari al cimitero di Mercatale.