La partita

Fiorentina a Udine per i tre punti

Caccia ai tre punti per sognare l'europa che conta

Fiorentina a Udine per i tre punti
Pubblicato:

La squadra viola è chiamata alla "prova di maturità".

Alle 18.30 alla Dacia Arena di Udine la Fiorentina sfida l’Udinese in un confronto che promette scintille.

Se non altro per il precedente, da incubo, dell’ultima sfida, stravinta dai friulani per 4-0 ad aprile. Nonostante questo brutto e recente precedente, la Fiorentina nelle quote egli scommettitori parte leggermente favorita. Udinese-Fiorentina è sempre stata una gara ricca di emozioni. Dovrebbe esserlo a maggior ragione quest'anno. Entrambe le squadre hanno avuto un avvio di campionato tutto sommato buono, per quanto concerne i risultati, sul piano del gioco, invece, la viola non è che abbia entusiasmato. Ma si sa ciò che conta sono i tre punti, per in casa gigliata va visto il bicchiere mezzo pieno. Ma va anche preparata con attenzione una trasferta da prendere con le molle dato che i bianconeri (colore usualmente indigesto al popolo fiorentino) non possono essere sottovalutati. E difatti non li sottovaluta mister Italiano che ha detto: "Non è facile giocare con questi ritmi, dopo il Napoli una squadra, l'Udinese, che ha una fisicità importante, stiamo cercando di gestire la situazione e mi aspetto una bella risposta da parte del gruppo. Bisogna fare molta attenzione perché loro sono reduci da una vittoria in trasferta e avranno voglia di metterci in difficoltà e ripetersi di fronte ai loro tifosi". Ma, proprio i tifosi, gigliati in questo caso, potrebbero spingere il cuore viola oltre l’ostacolo. “Avevo fatto un appello prima della gara – ha confessato Vincenzo Italiano - e i tifosi hanno risposto presente. Grazie ai nostri sostenitori, credo che possiamo toglierci delle soddisfazioni così”. Sarà dunque una sfida difficile ed aperta ad ogni risultato ma proprio da questi incroci passa la voglia di “diventare grande” e sognare l’Europa che conta della Fiorentina.

Queste le formazioni annunciate alla vigilia.

Udinese: Silvestri, Becao, Bijol, Masina, Pereyra, Lovric, Walace,Makengo, Udogie, Deulofeu Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Guessand, Nuytinck, Ebosse, Arslan, Jajalo, Benkovic, Ebosele, Palumbo, Samardzic, Nestorovski, Success, Pafun. Indisponibili Perez (squalificato) e Buta (infortunato). All. Sottil. Probabile schema di partenza: 3-5-2

Fiorentina: Gollini, Biraghi, Quarta, Igor, Venuti, Barak, Mandragora, Maleh, Sottil, Cabral, Ikoné. A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Dodo, Milenkovic, Benassi, Nastasic, Terzic, Bonaventura, Saponara, Amrabat, Kouame, Bianco, Jovic. Indisponibili: Castrovilli (starà fuori circa 9 mesi) e poi sono da valutare le condizioni di: Zurkowski, Gonzalez e Duncan.

All. Italiano. Probabile schema di partenza: 4-3-3

Seguici sui nostri canali