Campi Bisenzio

Elena non ce l’ha fatta: ora vola in alto in Paradiso

Aveva 35 anni, è stata investita martedì scorso mentre percorreva a piedi viale Allende.

Elena non ce l’ha fatta: ora vola in alto in Paradiso
Pubblicato:
Aggiornato:

Elena non ce l’ha fatta: ora vola in alto in Paradiso

Fin dal primo momento i dottori avevano dato pochissime speranze: Elena Massi, 35 anni, non ce l’ha fatta.

La notizia è stata comunicata stamani dal personale sanitario ai genitori.

Martedì scorso l'impatto in viale Allende

Martedì 9 agosto Elena è stata investita da un furgoncino in viale Allende a Campi Bisenzio. La dinamica è ancora da chiarire ma da quanto abbiamo appreso Elena, come tutte le mattine, si stava recando a piedi alla stazione di servizio Esso dove lavorava da tempo. Si trovava lungo viale Allende, nei pressi della rotonda proprio davanti all'hotel 500, quando è stata investita. Le condizioni sono apparse subito disperate.

Volto molto conosciuto a Campi

Volto molto conosciuto a Campi Bisenzio, Elena era segretaria zonale di Firenze per l'Anspi Toscana, cantava nel coro della Pieve Santo Stefano e prestava servizio volontario all’oratorio Totus Tuus.

Dopo l’impatto, violentissimo, in tantissimi hanno pregato per lei. Ieri pomeriggio tante famiglie, tanti giovani, tantissimi amici di Elena, si sono ritrovati a pregare insieme. Ognuno dalla propria casa, in contemporanea alle 15 del pomeriggio, hanno recitato la coroncina della Divina Misericordia per chiedere aiuto per Elena.

Tutti hanno chiesto al Signore di aiutarla, di farla risvegliare dal coma profondo nel quale era piombata, d’improvviso, dopo essere stata investita.  Durante il breve ricovero in ospedale era stata anche operata ma le sue condizioni, gravissime, non sono mai migliorate.
Nel pomeriggio di ieri alcuni amici si sono recati nel reparto di Careggi per darle l’ultimo saluto, prima che spirasse l’ultimo respiro.

Anche la nostra redazione si unisce al cordoglio collettivo esprimendo vicinanza a tutta la famiglia di Elena. Si tratta di una notizia che colpisce una comunità intera.

Seguici sui nostri canali